rotate-mobile
Eur Spinaceto / Via Orazio Console

Mancano le supplenti, insorgono i genitori: nel XII municipio intervengono i carabinieri

Carenza di personale educativo nelle scuole comunali del Municipio XII. Le lezioni finiscono in anticipo o i bambini sono smistati in altre classi. La protesta dei genitori viene sedata dai Carabinieri

I disservizi nelle scuole sono alla base della protesta che si è scatenata stamattina davanti la scuola d'infanzia “Il Tiglio incantato” di Via Orazio Console. Per sedare le proteste dei genitori sono dovuti intervenire i Carabinieri. Tuttavia il loro disappunto non accenna a placarsi tanto che stanno predisponendo un esposto per denunciare un disservizio che si verifica già da alcuni giorni. A denunciare l'accaduto è Federico Siracuso, capogruppo Italia dei Valori e vicepresidente del Consiglio del Municipio XII.

IL DISSERVIZIO: MANCANO I SUPPLENTI - Secondo Siracusa "l’esiguo numero di supplenti nella graduatoria municipale è la causa principale di questi disagi, e solo questa mattina gli stessi disservizi si sono verificati in almeno una decina di altre scuole dell’infanzia comunali del Municipio XII".

Questa mattina sono dovuti intervenire i Carabinieri per sedare la protesta. La rabbia dei genitori però non accenna a diminuire, tanto che è già pronto un ricorso alla procura.

Sulle supplenze Siracusa spiega che "la graduatoria degli incarichi e delle supplenze del Municipio XII è esaurita, ed in mancanza di insegnanti supplenti, i bambini sono costretti ad uscire prima dalle scuole, ad entrare in ritardo o addirittura si arriva a smistare i bambini tra le classi determinando un forte sovraffollamento delle aule, con grave disagio per i bambini, i genitori ed il personale educativo che si trova ad affrontare situazioni d’emergenza senza alcun preavviso".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mancano le supplenti, insorgono i genitori: nel XII municipio intervengono i carabinieri

RomaToday è in caricamento