rotate-mobile
Eur Vitinia / Via Sarsina

XII Municipio: soddisfazione di SEL per il risultato ottenuto nel territorio

Soddisfatto, nonostante la poca incisività a livello nazionale, il coordinatore di SEL nel territorio, per le preferenze ottenute da Vendola “siamo più di 2300, una squadra enorme”

Il territorio del Municipio XII, rispetto alle elezioni per il candidato premier svoltesi domenica 25, ha registrato dei risultati discordanti, rispetto a quanto avvenuto a livello nazionale.

DATI A CONFRONTO - Alla netta vittoria di Bersani che comunque con un 45,83% si avvicina molto al dato riscontrato nel resto del paese, non ha corrisposto un’eguale performance del suo principale candidato, Matteo Renzi, attestatosi ad un 28,74% con interessanti punte ravvisabili all’Eur ed al Torrino. Diversa, invece, la prova del candidato più di sinistra, quel governatore della Puglia che, nel Municipio XII, ha raggiunto il 21,84%.

SODDISFATTA SEL - “Siamo più di 2300, siamo una squadra enorme, tanti e sparsi per tutto il territorio – ha commentato a caldo Alessio Stazi, giovane coordinatore di SEL nel territorio municipale - siamo pieni di ideali, forza e passione. E abbiamo dei compagni fantastici, oggi per 12 ore volontari ai seggi, pronti a dare tutto, con umiltà e passione di fronte ai cittadini. Siamo pronti in una coalizione che ha mostrato grandi virtù, fatta di uomini e donne pieni di esperienza e capacità, con un profilo costruttivo incentrato sul bene comune”.
 
UN RISULTATO INATTESO - Quello che forse colpisce di più, in un Municipio che non può godere sull’appoggio di nessun rappresentante di SEL, partito che peraltro vanta appena due sezioni (a Vitinia e Torrino Nord) operanti su tutto il territorio, è proprio l’affermazione di Nichi Vendola. “Abbiamo ottenuto questo risultato sul territorio partendo da zero – conferma Stazi - Praticamente senza spendere un euro, con una campagna fatta in strada con volantini e sul web con le piattaforme integrate attraverso email, facebook, twitter e siti vari , senza riferimenti istituzionali sul territorio, senza gruppi consiliari o consilieri pronti a portar voti, senza il contributo politico ed economico sul territorio di assessori, padri, padroni o padrini. E' tutto merito nostro, vostro, della passione e del coraggio che avete messo in campo nel barrare il nome Nichi Vendola.  Il coraggio di investire in un futuro migliore  – commenta visibilmente soddisfatto Stazi - Il coraggio di investire in un futuro migliore. Per questo posso dire con orgoglio che il nostro è un risultato che appartiene voto per voto a chi si è recato alle urne in questa primavera della partecipazione, le primarie”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

XII Municipio: soddisfazione di SEL per il risultato ottenuto nel territorio

RomaToday è in caricamento