rotate-mobile
Eur Torrino / Viale della Grande Muraglia, 75

Casal Brunori: i residenti organizzano un presidio sotto la sede Vodafone

Manifestazione al Torrino, sotto la sede della Vodafone, per protestare contro l’installazione dell’antenna a Casal Brunori. Il presidente del CdQ: “Ci incateneremo: non siamo disposti a barattare la salute, con le tacche dei cellulari”

Ancora non si è risolta la vicenda legata all’installazione di una Stazione Radio Base Vodafone, nel quartiere di Casal Brunori. Nonostante l’interessamento di buona parte del Consiglio Municipale, intervenuto alle manifestazioni di protesta dei residenti, non sembrano esserci i margini per posizionare l’antenna fuori dal quartiere.

Annullato l'incontro con l'azienda. Saltato l’incontro di ieri, con i referenti della multinazionale leader nel settore della telefonia mobile, la protesta continua.  Questa volta, dopo due manifestazioni tenutesi a Casal Brunori, il Comitato di Quartiere ha alzato l’asticella dello scontro, decidendo di realizzare un presidio, già autorizzato, sotto la sede della Vodafone.
 
Ferma opposizione dei residenti
. “Non siamo disposti a barattare la salute dei nostri figli per una tacca in più di cellulare – ha dichiarato in una nota Filippo Cioffi, Presidente del Comitato di Quartiere -   per questa ragione tutti i partecipanti si incateneranno simbolicamente sotto la sede di Vodafone per ribadire con forza la loro opposizione a questo folle progetto”.

Presidio. L’appuntamento, per quanti fossero interessati a manifestare ulteriormente la propria contrarietà all’installazione della stazione radio base, si legge nel comunicato del CdQ, è fissato per giovedì 10 maggio, dalle ore 9 alle 11, in via della Grande Muraglia 75, in zona Torrino.
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casal Brunori: i residenti organizzano un presidio sotto la sede Vodafone

RomaToday è in caricamento