Eur Eur

Eur: seconda edizione del Premio Commercio Roma

Idee e proposte, provenienti dagli studenti delle scuole medie e superiori, per creare nuovi posti di lavoro. Con il patrocinio di Municipio e Comune

Un concorso, rivolto agli studenti delle scuole medie e superiori del territorio. Un progetto, , promosso da Mediocredito Centro Italia S.p.A. in collaborazione con il Centro Commerciale Euroma2, finalizzato a creare posti di lavoro. Tramite il contributo dei giovani che, con le loro proposte, messe in forma scritta, tenteranno di aggiudicarsi il Premio Commercio Roma.

Questa è l’iniziativa, patrocinata dall’Assessorato alle Attività Produttive e dal Municipio XII di Roma Capitale, che intende aprirsi anche ad eventuali suggerimenti su attività ancora non presenti nel territorio e di cui, tuttavia, si avverte la necessità.

“L’obiettivo è quello di rendere partecipi i ragazzi allo sviluppo di nuove idee e modelli per le attività commerciali- ha dichiarato Bordoni - infatti, si pone come prova tangibile della volontà delle istituzioni di essere presenti nelle vite dei giovani, di volerli aiutare a costruire la propria strada mentre si preparano ad affacciarsi nel mondo del lavoro.”

“Questo Concorso – fa eco Calzetta - che fa leva sullo spirito critico dei giovani affinché offrano spunti utili ad incrementare la produttività del nostro territorio, coniuga l’esigenza di creare ulteriori occasioni di crescita con quella di offrire ai ragazzi nuove opportunità di espressione e la possibilità di un rapporto diretto con la realtà locale, rendendoli partecipi dei processi di sviluppo”.

Questa seconda edizione, in previsione della maggior partecipazione degli studenti, prevede riconoscimenti in denaro e targhe premio fino al 6 classificato.

Ma attenzione, gli elaborati degli studenti dovranno pervenire alla segreteria di Presidenza del Municipio XII entro e non oltre il 4/11/2011.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eur: seconda edizione del Premio Commercio Roma

RomaToday è in caricamento