rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eur Laurentina / Via di Tor Pagnotta

Giuliano Dalmata: i residenti vogliono il ponte sul G.R.A.

L'associazione di residenti GENTES, pur critica verso la scelta del filobus, rivendica la realizzazione del cavalcavia sul Grande Raccordo Anulare

Sono sempre più numerose le voci che si levano in sostegno della realizzazione di un cavalcavia sul raccordo anulare.

L’opera, il cui finanziamento doveva trovarsi negli oneri concessori accettati dal costruttore che ha edificato Fonte Laurentina, ancora non è stata cantierizzata.

Si tratta, come più volte ricordato, di un lavoro necessario per consentire al corridoio della mobilità che parte dalla stazione della metropolitana Eur-Laurentina, di arrivare sino a Trigoria.

La sua mancata realizzazione, potrebbe comportare un tracciato molto più breve del filobus, che si attesterebbe sui 5 km, congungendo la Metro B a Tor Pagnotta.
Anche GENTES, l’Associazione di residenti del quartiere di Giuliano Dalmata, sottolinea la necessità di realizzazione del ponte.

“Ci permettiamo di criticare l’andamento di un’altra vicenda legata alle vie di comunicazione nel nostro Municipio – dichiara il Presidente di GENTES Giorgio Marsan - e cioè il lavori del filobus.

“Premesso che GENTES è sempre stata contraria al filobus poiché lo riteniamo inutile – ricorda Marsan che, al contrario, sosteneva l’opzione di una stazione metropolitana - va detto che, però, una volta iniziati i lavori, questi vanno finiti. Se non altro per i disagi creati ai cittadini e per i soldi spesi. Ci riferiamo in particolar modo al “famigerato” ponte sul G.R.A., che deve essere realizzato con il finanziamento di Caltagirone, ma che sembra non inizi mai.

È ora che Comune e Municipio obblighino chi ha avuto tutti i diritti anche a rispettare i suoi doveri! Altrimenti avremo un’opera completata nei tempi previsti, ma che si fermerà nel nulla!”

Va ricordato, ad onor del vero, che un capolinea in Via di Tor Pagnotta, zona commerciale ma assolutamente non residenziale, non soddisferebbe alcuno, ad eccezione, forse, di pochi esercenti locali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giuliano Dalmata: i residenti vogliono il ponte sul G.R.A.

RomaToday è in caricamento