rotate-mobile
Eur Torrino / Via di Decima

Torrino: l’anomalia della pista del ghiaccio nello Stardust Village

Installata per il periodo natalizio, la pista doveva essere smontata già il 6 gennaio. Siracusa: “ Com’è stato possibile rinnovare l'assicurazione, se nel nulla osta è indicato che dopo il 6 gennaio non erano ammesse proroghe?”

Lo Stardust Village, il cinema multisala di via di Decima, realizzato nell’ambito della convenzione per il Punto Verde Qualità, da novembre ha fatto richiesta di una pista del ghiaccio.

IL NULLA OSTA - La richiesta,  avanzata il 20 novembre da Parco Ruva Costruzioni s.r.l, concessionaria del PVQ, è stata immediatamente presa in carico dagli uffici del Comune. Il 21 novembre, infatti, Parco Ruva otteneva il nulla osta dal Dipartimento Tutela Ambientale e del Verde, a montare la struttura. Tuttavia, nel concedere il permesso,  l’ufficio preposto di Roma Capitale, specificava bene che il nulla osta avrebbe riguardato il periodo compreso tra il 23 novembre ed il 6 gennaio. Esplicitando, tra le condizioni per il rilascio del nulla osta, che “non sono ammesse proroghe”.

L' AUTORIZZAZIONE SCADUTA - “Si tratta di un’altra irregolarità da registrare nell'ambito della convenzione ottenuta per il PVQ noto come Stardust Village – osserva il vice presidente del Consiglio Municipale Federico Siracusa – La ditta che ha la concessione del PVQ, infatti aveva avuto l’autorizzazione a realizzare la pista per un periodo di tempo determinato, con scadenza il 6 gennaio”.

L'ENIGMA ASSICURATIVO - Ma c’è dell’altro. “Il contratto assicurativo stipulato – prosegue Siracusa – aveva esso stesso una scadenza. Mi chiedo a questo punto, a che titolo è rimasta in piedi questa struttura e come sia stato possibile rinnovare l’assicurazione – contratta, fino all’epifania, con la Compagnia di Assicurazioni Zurigo S.A. – se l’autorizzazione rilasciata dall’Ufficio PVQ di Roma Capitale era provvisoria ed oltrettutto indicava, quale condizione essenziale, che non potevano determinarsi delle proroghe. Di fatto, non essendovi un’autorizzazione amministrativa, non può esservi neppure un’assicurazione” conclude Siracusa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrino: l’anomalia della pista del ghiaccio nello Stardust Village

RomaToday è in caricamento