Giovedì, 23 Settembre 2021
Eur Torrino / Via Ildebrando Vivanti

Mostacciano, i rami dei pini cadono come le foglie. Chiesti interventi più costanti

A Mostacciano i rami di un albero spezzandosi sono caduti davanti ad un asilo nido. La situazione per i residenti è emergenziale e, visto gli incidenti causati dai pini negli anni scorsi, si chiedono rapidi interventi

Preoccupano le condizioni dei pini a Mostacciano. Nel corso di una settimana, in due differenti momenti si è verificata la rottura di grossi rami che sono andati ad occupare la carreggiata. Fortunatamente in momenti in cui non stavano passando veicoli né tantomeno pedoni.

I PINI PERICOLOSI - “Domenica mattina in Via Vivanti si è rotto un ramo e cadendo ha invaso la strada. Il fatto è che la settimana precedente, dallo stesso pino, si erano spezzati dei grossi rami. E quell’albero – sottolinea il residente Fabio Cavataio –  si trova proprio difronte all’asilo nido Dolci Sorrisi”. Un altro abitante del quartiere, sulla pagina facebook “Sei di Mostacciano Se”, ha segnalato anche un secondo episodio, avvenuto nella giornata di domenica. Riguarda l'abbattimento, da parte dei Vigili del Fuoco, di un pino in via Filippini. “E’ il terzo dall’inizio dell’anno” fa sapere il cittadino  .

UNA SITUAZIONE EMERGENZIALE - A fronte dei drastici interventi che hanno interessato Mostacciano anche negli anni trascorsi, resta il problema della carente manutenzione ordinaria. Un problema non da poco per un quartiere in cui, la presenza di alberi, è stato a lungo un aspetto caratterizzante. Ora invece i pini destano apprensione. “Lo scorso anno sono caduti ben 5 alberi – ricorda Fabio Cavatario – non si puà aspettare oltre, perché è evidente la situazione d’emergenza che si è venuta a creare. Fin qui è andato tutto bene, ma l’amministrazione non può sfidare la sorte in questo modo”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostacciano, i rami dei pini cadono come le foglie. Chiesti interventi più costanti

RomaToday è in caricamento