Eur Torrino / Piazzale Ezio Tarantelli

Decima: Piazza Tarantelli ancora nel degrado

Nonostante le promesse di un rapido intervento, l'area adiacente la stazione di Tor di Valle continua ad essere una discarica

Si tratta forse di una delle battaglie più datate del combattivo Comitato di Quartiere Decima Torrino. Le iniziative e gli appelli volti a sottrarre al degrado piazza Tarantelli, sono stati numerosi, nel corso degli ultimi tre o quattro anni. E più volte, dalle pagine di Eur Today, abbiamo dato voce e spazio alla protesta dei tanti residenti amareggiati per lo stato di abbandono ed incuria dell’area adiacente la stazione di Tor di Valle.

Eppure, agli inizi di gennaio, il Dipartimento Tutela ed Ambiente del Comune di Roma aveva rassicurato tutti, finanche il Presidente ed il Vice Presidente del Municipio XII, già diffidati dal Comitato di Quartiere, sulle imminenti operazioni di bonifica.

Dopo un sopralluogo delle forze dell’ordine, "la segnalazione è stata inoltrata all’AMA - si legge nel fax inoltrato a Pasquale Calzetta e Maurizio Cuoci – e la scrivente sezione è in attesa dell’esito dell’intervento”.

Intervento che, ad oggi, come si evince dalle foto, non si è per nulla realizzato.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decima: Piazza Tarantelli ancora nel degrado

RomaToday è in caricamento