rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eur Torrino / Via Domenico Jachino

Mostacciano: sgomberati insediamenti abusivi in via Jachino

Prosegue il piano Sicurezza e Decoro del Municipio XII, con l'abbattimento di sette baracche e l'allontanamento di dieci occupanti abusivi. Già avviata la bonifica

E’ stato realizzato un nuovo sgombero, nel territorio del Municipio XII, questa volta nel quartiere residenziale di Mostacciano, in una strada non distante da via dell’Acqua Acetosa Ostiense.

SGOMBERO VIA JACHINO - A farne le spese, questa volta, un gruppo di cittadini comunitari che avevano realizzato un micro accampamento in via Domenico Jachino, vicino all'ospedale IFO, dove hanno sede diverse abitazioni di pregio. A darcene notizia, in un comunicato congiunto, il Presidente Pasquale Calzetta ed il consigliere Carlo Caggiano, Presidente della Commissione Sicurezza.

PIANO SICUREZZA E DECORO - “Con lo sgombero di un insediamento abusivo in zona Mostacciano va avanti il piano Sicurezza e Decoro promosso dal Municipio XII. Questa mattina gli uomini del Pics della Polizia di Roma Capitale sono intervenuti in un area pubblica lungo la complanare della via Cristoforo Colombo, all’altezza di via Jachino, per la rimozione di sette manufatti abusivi”.

AVVIATA LA BONIFICA - Per quanto riguarda le persone che quei manufatti occupavano, si tratterebbe di "dieci persone di nazionalità rumena, trovate sul posto  che, all’arrivo degli agenti, si sono spontaneamente allontanate.  Fra loro – specificano i due referenti municipali - anche un anziano in precarie condizioni di salute, al quale è stato offerto il supporto della Sala Operativa Sociale. L’uomo, tuttavia, ha rifiutato l’intervento e lasciato l’area.  Sono arrivati sul posto anche operatori e mezzi Ama, che hanno già avviato le operazioni di bonifica”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostacciano: sgomberati insediamenti abusivi in via Jachino

RomaToday è in caricamento