rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eur Eur / Via Eufrate

Eur: dopo dieci giorni di perdite d'acqua, via Eufrate resta all'asciutto

Una copiosa perdita d'acqua è stata segnalata dai residenti di via Eufrate: "Lunedì 28 abbiamo visto finalmente degli operai. Il risultato però è che adesso già al secondo piano delle abitazioni non c'è più acqua"

Hanno segnalato per giorni una perdita d'acqua. In via Eufrate, nella zona alta del cosiddetto Pentagono dell'Eur, si è creato un pantano.

Le segnalazioni ed il tardivo intervento

"Per dieci giorni la situazione è rimasta la stessa– racconta un residente – nonostante le segnalazioni fatte ad Acea, si sono persi migliaia di metri cubi d'acqua. Se nessuno si cura di queste perdite, non mi meraviglio poi che il lago di Bracciano si  stia prosciugando. A questo punto però – incalza il residente- non ci venissero a razionare l'acqua a settembre". Il problema dell'approvvigionamento idrico nella zona, in verità, ha cominciato a verificarsi nella stessa giornata di lunedì 28.

La testimonianza e l'assenza d'acqua nelle case

"Stamattina c'erano degli operai nella zona della perdita – fa sapere un'abitante di via Eufrate – speravamo in una pronta risoluzione, invece abbiamo avuto subito dei problemi. In via Eufrate, ai civici 9 e 19, l'acqua è venuta subito a mancare al terzo piano. Ed anche al secondo ne è cominciata ad arrivare poca. Poi, a metà mattinata – racconta questa residente– anche al secondo piano ha cessato di arrivare. E nessuno si è premurato d'informarci, cosicchè non abbiamo potuto fare le scorte. D'altra parte, non sappiamo neppure quanto debba durare questo disagio". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eur: dopo dieci giorni di perdite d'acqua, via Eufrate resta all'asciutto

RomaToday è in caricamento