rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Eur Eur / Viale Europa

Eur, Pollak: “Siamo totalmente contrari alla pedonalizzazione di viale Europa”

Il Capogruppo del Pdl ricorda che "la pedonalizzazione della via principale dell'Eur, porterebbe al fallimento di molti commercianti"

Non piace per niente, al centrodestra, l’idea di pedonalizzare la strada più popolare del territorio municipale. E non fa nulla per nasconderlo, dal momento che è stato anche richiesto un Consiglio Straordinario sull’argomento. Il motivo è estremamente semplice: i commercianti subirebbero gravi perdite.

I COMMERCIANTI DELL' EUR - “Questa mattina abbiamo avuto un incontro con alcuni commercianti e residenti di viale Europa, preoccupati per le insistenti voci di un progetto di pedonalizzazione che riguarderebbe la strada commerciale più importante dell'Eur”. Il tema, già affrontato durante l’estate, è di quelli che desta molta apprensione.  

CONTRARIETA' TOTALE - “Abbiamo ribadito la nostra posizione assolutamente contraria ad un progetto che porterebbe al fallimento di tante attività già in sofferenza in questo periodo di crisi – torna a ribadire  il capogruppo Pdl –  e abbiamo fatto richiesta come gruppo Pdl di un Consiglio straordinario su questo tema della pedonalizzazione per evitare decisioni calate dall'alto e per sottolineare quali siano le vere priorità ed esigenze della cittadinanza. I commercianti, per voce del presidente di viale Europa Massimo Cinti, hanno criticato la mancanza di qualunque metodo partecipativo, annunciando per i prossimi giorni azioni per rivendicare la loro contrarietà a questo progetto folle del Municipio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eur, Pollak: “Siamo totalmente contrari alla pedonalizzazione di viale Europa”

RomaToday è in caricamento