rotate-mobile
Eur Laurentina

Municipio XII: il patto di stabilità mette scuole e rotatorie a rischio

Il patto di stabilità avrebbe bloccato importanti opere infrastrutturali e servizi che si dovevano realizzare nel territorio municipale. E Calzetta commenta “è un patto di Instabilità incomprensibile”

Ci sono opere e servizi, previsti e finanziati nel territorio municipale, che potrebbero non veder luce.

LE SCUOLE A RISCHIO - Il grido d’allarme è lanciato dal Presidente Pasquale Calzetta, direttamente dalla sua pagina facebook. “Un "Patto di INstabilità" incomprensibile – scrive Calzetta -  Sul bilancio approvato dopo 8 mesi da Roma Capitale sono previste opere strategiche per il Municipio XII.  Tre scuole: via Vivenza a Monte Migliore, via Grandidier a Castel di Leva e nel quartiere Papillo in Via Acqua  Acetosa Ostiense”.

LA STABILITA' E IL TERRITORIO - L’elenco dei lavori progettati e finanziati, prosegue. “Ci sono inoltre le rotatorie sull'Ardeatina e altre micro opere di grande importanza – continua il Presidente Calzetta -  Per tutte abbiamo fatto la progettazione, le gare d'appalto, abbiamo le ditte per iniziare ma..... Il Patto di Stabilità ha bloccato tutto. Mi chiedo qual'e' il risparmio per l'amministrazione pubblica di non eseguire opere che servono per migliorare la vita dei cittadini???”

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio XII: il patto di stabilità mette scuole e rotatorie a rischio

RomaToday è in caricamento