rotate-mobile
Eur Torrino / Via di Decima

Torrino: allestita una pista di pattinaggio su ghiaccio allo Stardust

Sulla pista di pattinaggio dello Sturdust Cinema il Consigliere Cimini (Pdl) dichiara: "La metteremo a disposizione degli alunni del territorio"

Il Punto Verde Qualità Stardust Village, ovvero il multisala che separa il quartiere di Decima da quello, più recente, del Torrino Nord, sta allestendo, in queste ore, una pista di pattinaggio su ghiaccio.

LA PISTA E GLI STUDENTI - “Sarà aperta fino al 6 gennaio. Il gestore dello Stardust è riuscito ad avviare e concludere, piuttosto celermente, l’iter autorizzativo con il Dipartimento X, un procedimento che esula dalle competenze municipali. Tuttavia – ci spiega il Consigliere Massimo Cimini (Pdl) – poiché il Municipio ne è venuto a conoscenza, ha chiesto ed ottenuto la collaborazione dell’operatore, affinchè la pista non rimanga soltanto uno snodo di carattere privatistico e commerciale, ma possa, al contrario, caratterizzarsi anche per un’offerta aggregativa per il quartiere. Soprattutto in questo momento di crisi – rimarca Cimini – sarebbe una bella opportunità. Stiamo coinvolgendo anche le scuole limitrofe, dalla Matteo Ricci alla Pallavicini, fino all’Orsa Maggiore ed alla Bachelet, per vedere se è possibile, con la collaborazione del personale della Federazione Italiana di Pattinaggio, svolgere iniziative in orario curriculare per gli studenti”.

I PROPOSITI PER IL NATALE - Ma i progetti del vulcanico Consigliere Cimini, non si fermano qui. “Intanto, secondo me, è possibile che intorno a questa pista di pattinaggio, si possa creare un po’ di indotto. Dopodichè, a margine dell’iniziativa che stiamo valutando e che ho descritto, mi auguro che dai residenti, dai commercianti e dal Comitato di Quartiere possano avviarsi altre iniziative di carattere commerciale, ma anche di intrattenimento. Una cosa che sarebbe bella allestire, sono le luminarie, le decorazioni luminose natalizie, che sono state messe qualche anno fa, ma soltanto in alcune strade del quartiere, mentre sarebbe bello se si riuscisse a posizionarle in maniera più capillare. Infine, ci piacerebbe vedere se c’è la possibilità di far esibire gli studenti delle scuole citate, in qualche coro all’aperto, in una delle piazze presenti nel quartiere”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrino: allestita una pista di pattinaggio su ghiaccio allo Stardust

RomaToday è in caricamento