Sabato, 24 Luglio 2021
Eur Eur

"Il Parco a tema? Sorgerà tra l'Eur e Fiumicino"

Il Sindaco Alemanno annuncia che il nuovo parco sorgerà nel quadrante compreso tra l'Eur e il litorale. E sul Gp di Formula 1: “Tutto il mondo così potrà ammirare le bellezze dell'Eur”

A gennaio il vicesindaco Mauro Cutrufo lanciò l'idea del parco a tema insieme a quella del Gran Premio di Formula 1 per rilanciare il turismo a Roma. Mentre questo secondo progetto non si è fermato al semplice annuncio, del parco a tema non si è più parlato.

Oggi però il sindaco Alemanno è tornato sull'argomento a margine dell'apertura del Salone Nautico “Big Blu” Alla nuova Fiera di Roma: “Sul parco a tema dedicato all'antica Roma è inutile fare una totolocalizzazione. Abbiamo individuato un quadrante che parte dall'Eur e arriva fino al mare e a Fiumicino".

Si rafforza quindi il progetto di trasformare il quadrante a sud verso il litorale, nel secondo polo turistico della Capitale. “Quel quadrante”, ha spiegato Alemanno, “metterà insieme il turismo congressuale dell' Eur, la realtà della nuova Fiera di Roma, il lungomare di Ostia, il parco tematico e grandi eventi come quello che stiamo cercando di portare a Roma, il Gran Premio di Formula 1 che se tutto va bene si svolgerà proprio all'Eur”.

Sull'Eur come sede del possibile Gran Premio di Formula 1 ormai non sembrano esserci più dubbi, tanto che Alemanno si sbilancia nel dire: “Immaginate quando sarà terminata la realizzazione della nuvola di Fuksas, il fascino delle auto di Formula Uno che sfrecciano per queste strade: daremo una bellissima immagine di Roma in tutto il mondo, un'occasione per mostrare le opere dell'Eur".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il Parco a tema? Sorgerà tra l'Eur e Fiumicino"

RomaToday è in caricamento