Eur

A luglio pronti i 700 posti auto per il nuovo Acquario di Roma

Il nuovo acquario di Roma Mediterraneum sarà pronto entro il 2011. Intanto è in fase di realizzazione il parcheggio multipiano di 700 posti a due passi dal laghetto dell'Eur. A luglio la consegna.

Il multipiano interrato che ospiterà settecento posti auto sarà consegnato al Comune di Roma entro luglio. Si tratta della prima opera visibile di "Mediterraneum - Acquario di Roma", il grande progetto in corso di realizzazione sotto il laghetto dell'Eur.

Dopo mesi di cantieri, durante i quali la pazienza di residenti e commercianti della zona è stata messa a dura prova, a luglio l'intera area del laghetto dell'Eur potrà giovarsi di questo parcheggio multipiano. Ma questa è solo una delle novità del primo acquario di Roma che verrà aperto nella seconda metà del 2011. Nei prossimi giorni sarà on-line il sito internet www.acquariodiroma.com che spiegherà i dettagli dell'opera.

"Mediterraneum - Acquario di Roma" sarà interamente dedicato alle biodiversità del Mar Mediterraneo, i pesci saranno veri, e non virtuali come erroneamente si è letto in giro, le vasche saranno dedicate alle aree protette del mar Mediterraneo. I 14 mila metri quadrati ospiteranno sezioni multimediali in 4D, che verranno presentate alle scuole già nei prossimi giorni.

Previste, inoltre, anche delle vasche dedicate agli ambienti fluviali, quindi al Tevere e ad alcuni laghi. Il percorso di accesso e di visita all'acquario è stato progettato attraverso due tunnel acrilici, completamente trasparenti e sotterranei proprio per far percepire al visitatore l'effetto dell'acqua che lo circonderà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A luglio pronti i 700 posti auto per il nuovo Acquario di Roma

RomaToday è in caricamento