rotate-mobile
Eur Eur / Viale Civiltà del Lavoro

EUR: via Civiltà del Lavoro è piena di parcheggiatori abusivi

La segnalazione, arrivata da Marco Palma, Consigliere Pdl del Municipio XV, evidenzia la presenza all’Eur di numerosi “parcheggiatori abusivi che operano in totale serenità”

Se non fosse un abuso, verrebbe quasi da ridere. Una via dell’Eur,  che si è scelto di chiamare Civiltà del Lavoro, facendo onore al proprio nome, profonde occupazione a piene mani. Il problema, però, è che si tratta di lavoro irregolare, nella fattispecie, messo in pratica da parcheggiatori abusivi.

LA SEGNALAZIONE. A segnalarlo è Marco Palma, Consigliere Pdl nel Municipio XV. “"Il lavoro di un consigliere municipale a volte può comportare un'uscita dai confini dal proprio territorio naturale,  per andare presso altri uffici comunali, come quelli dipartimentali dell'urbanistica e delle periferie  situati all'Eur,  al fine di verificare atti e progetti – chiarisce immediatamente Palma, che poi aggiunge - proprio in relazione a ciò mi sono recato presso Via della Civiltà del Lavoro sede sia del dipartimento urbanistica che delle periferie, e la mia attenzione stata colta dalla presenza, in soli 100 metri scarsi di strada, da ben 6 parcheggiatori abusivi di diverso genere, etnia, generazione e con un signore in età avanzata con la bombola di ossigeno che, probabilmente, dovrebbe stare a casa piuttosto che in strada a trovare un posto anche in doppia fila all'automobilista di turno".

I PARCHEGGIATORI ED I VIGILI. Sei parcheggiatori abusivi, in un fazzoletto di strada frequentata da  impiegati comunali ed attori istituzionali. E poco praticata, a quanto pare, dai vigili urbani. "Mi domando – fa notare infatti Palma - da quale compito la polizia locale sia stata sottratta nella mancata vigilanza di tale situazione che, per la serenità con la quale veniva esercitata, doveva durare già da qualche tempo con una divisione delle aree e degli spazi di operatività davvero chirurgica".
 
UN PUNTO DA CUI RIPARTIRE. Non sarebbe il primo caso a Roma. Ma è singolare che, a segnalarlo nel quadrante del Municipio XII, sia stato un Consigliere Pdl, arrivato da un altro territorio. "Nelle prossime ore invierò una nota al presidente del XII Municipio che mi sembra persona attenta al territorio - incalza nella sua nota Marco Palma  -  poichè ritengo che siano anche questi i punti da cui ripartire per creare le condizioni di una città normale, dove le regole tornano ad essere regole  e dove gli abusi vengono   perseguiti come tali.  Un paese migliore, una città migliore  - conclude - si costruiscono con il rispetto e la condivisione delle regole, magari partendo anche solo da un'area sosta dell'Eur gestita in modo irregolare, che si chiama, singolarmente, via della Civiltà del Lavoro".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

EUR: via Civiltà del Lavoro è piena di parcheggiatori abusivi

RomaToday è in caricamento