Venerdì, 30 Luglio 2021
Eur Laurentina / Via di Acqua Acetosa Ostiense

Papillo: bonificata via dell'Acqua Acetosa Ostiense

Azione sinergica di Municipio XII, Consorzio Papillo ed Ama, per ripristinare il decoro in una delle zone di maggior pregio del municipio

Un’altra operazione di bonifica è stata portata a termine, nella giornata di martedì, all’interno del territorio municipale.

A trarne profitto la zona del Papillo, lungo via dell’Acqua Acetosa Ostiense, una delle aree naturalistiche più pregevoli del quadrante sud di Roma.

Per completare l’operazione, è stato necessario l’intervento, nella mattinata, di un camion dell’Ama, che ha rimosso i materassi abbandonati. Nel pomeriggio, invece, due operai con bobcat ed un cabinato, si sono dedicati alla rimozione dei materiali inerti nella zona adiacente le abitazioni di Via Grillandi.

"Dopo le analoghe operazioni su Via Moravia, nella giornata di martedì si sono svolti ancora degli interventi di manutenzione straordinaria, pulizia e messa in sicurezza delle aree presso il quartiere Papillo\Acqua Acetosa Ostiense ad opera di Ama, Municipio XII Eur e Consorzio” ricorda Massimo Cimini, consigliere PdL del Municipio.

Grazie alla partecipazione di residenti e CdQ, ed in collaborazione con il relativo Consorzio, l'amministrazione municipale della Giunta Calzetta sta provvedendo all'attuazione della convenzione urbanistica e alla doverosa riqualificazione di un quartiere per troppo tempo dimenticato” conclude la nota Cimini.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papillo: bonificata via dell'Acqua Acetosa Ostiense

RomaToday è in caricamento