Decima: maxi operazione di bonifica in Piazza Tarantelli
Sequestrati 3600 colli nel marcato abusivo di Piazza Tarantelli. Oltre cento cittadini moldavi e romeni, nel corso dell'operazione, sono stati identificati
Una grossa operazione di bonifica si è svolta, nella mattinata di domenica, presso il Mercato antistante la stazione Tor di Valle.
IL MERCATO DI PIAZZA TARANTELLI. Si tratta di un esercizio abusivo che da anni trova in piazza Tarantelli, il suo plateatico improvvisato, per la vendita delle merci più disparate. Gran parte delle quali risultano esser state sequestrate dalla polizia municipale, intervenuta sul posto insieme all’AMA per effettuare una bonifica da detriti e immondizie che, ciclicamente, riaffiorano nell’area.
L'OPERAZIONE DECORO E SICUREZZA.“Sono state effettuate verifiche nel mercato abusivo organizzato da cittadini moldavi e romeni: oltre 3600 colli sequestrati, oltre 100 persone identificate, 35 veicoli controllati, riscontrate 15 violazioni al codice della strada e ritirate due patenti” ha dichiarato il Presidente Calzetta che, insieme a Carlo Caggiano, Presidente della Commissione Sicurezza, ha partecipato all’operazione.
“Si tratta di un intervento che si inserisce in una più vasta opera di controllo del territorio in atto nel Municipio XII – ci fa sapere il Minisindaco - ringrazio la Polizia Municipale e l'Ama che hanno reso possibile questo importante risultato, atteso da molto tempo dai cittadini del quartiere: un segnale importante per la sicurezza di questo territorio'. Le operazioni sono state coordinate dal comandante del XII gruppo della Polizia locale di Roma Capitale, Mario De Sclavis, che ha assicurato: 'Nei prossimi giorni l'area continuerà ad essere presidiata in modo da scongiurare il ripetersi di questi accadimenti'".