rotate-mobile
Eur Eur / Piazzale dell'Umanesimo, 10

Al Sant'Eugenio l'Open Day di Ostetricia

Si è tenuto oggi all'Ospedale Sant'Eugenio di Roma l'Open Day di Ostetricia. L'appuntamento è servito ad informare le future mamme sui servizi della struttura

Si è svolto questa mattina presso l'Aula Rita Levi Montalcini del noscomio l'Open Day di Ostetricia all'ospedale Sant'Eugenio di Roma, l'appuntamento mensile rivolto alle future mamme e familiari ed è dedicato all'incontro con ginecologi, ostetriche, anestesisti, neonatologi, pediatri e puericultrici per far conoscere i percorsi, le offerte assistenziali e i servizi offerti dalla struttura.

Il Sant'Eugenio offre alle pazienti tanti servizi per le vari esigente. Come ricorda il dottore Fabrizio Signore, direttore della Uoc di Ostetricia e Ginecologia dell'ospedale, la struttura è dotata di una Terapia intensiva neonatale a cui possono far affidamento sia pazienti fisiologiche sia pazienti con problematiche come il diabete, l'ipertensione, i ritardi di crescita del bimbo intrauterini e tante altre patologie. Fiore all'occhiello del Sant'Eugenio è però la rete di specialisti per tutta la diagnosi prenatale, del reparto di Ostetricia e Ginecologia, come l'angiologo, il proctologo, il flebologo, l'internista e il cardiologo che possono senz'altro partecipare alla presa in carico di tutte le pazienti in gravidanza.

Uno dei servizi più richiesti come conferma Signore, è quello di partoanalgesia. A questa richiesta il Sant'Eugenio risponde con un team di anestesisti dedicati proprio alla sala parto che garantiscono 24 ore su 24 la partoanalgesia, ma soprattutto un ambulatorio anestesiologico che è aperto settimanalmente, quindi le pazienti in gravidanza alla 35/36esima settimana possono effettuare il consulto e aprire la loro cartellina con l'anestesista.

Il dottor Signore poi parla del periodo della pandemia, un periodo vissuto con ansia dalle neo-mamme:  Il direttore di Ostetricia e Ginecologia del Sant'Eugenio ha voluto quindi tranquillizzare le future mamme: "Durante la pandemia noi abbiamo offerto anche un servizio di vaccinazione in gravidanza e siamo entrati proprio nel cuore del problema dando un'informazione corretta e consentendo a tante pazienti di avvicinarsi senza paura. Le abbiamo seguite e prese in carico partecipando a tutte le loro ansie",

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Sant'Eugenio l'Open Day di Ostetricia

RomaToday è in caricamento