rotate-mobile
Eur Laurentina / Via Edoardo Amaldi

Fonte Laurentina: un nuovo asilo nido, nella Parrocchia di S. Carlo Borromeo

A breve l’inaugurazione di un nuovo asilo, in grado di ospitare 40 bambini, realizzato dal Vicariato presso la Parrocchia di S. Carlo Borromeo a Fonte Laurentina

Verrà inaugurata a giorni, il nuovissimo nido che il Vicariato di Roma ha deciso di realizzare a Fonte Laurentina.

IL NUOVO NIDO PARROCHIALE. "Terminati i lavori da parte del Vicariato, verrà inaugurata domenica 23 settembre la nuova struttura del campanido della Parrocchia San Carlo Borromeo di Fonte Laurentina " ci informa, attraverso una nota, il Consigliere Paolo Pollak (Pdl) . Sarà il Cardinale Agostino Vallini a celebrare questo evento molto atteso dal quartiere, dalle famiglie ed in particolare dai bambini che frequenteranno il nuovo nido”.

LA SECONDA VISITA DEL CARDINAL VALLINI. E’ la seconda visita, nel volgere di pochi mesi, che il cardinale effettua nel territorio del Municipio XII. Nella prima circostanza, si ricorderà, il suo arrivo, di poco successivo a quello del Ministro Riccardi, aveva suscitato non poche polemiche.  In quella circostanza, la presenza del Cardinale, che aveva voluto visitare il Campo Nomadi di Tor de’ Cenci, era stata letta come una forma di ingerenza, nei confronti dei trasferimenti che, di lì a poco, sarebbero cominciati. Le polemiche, in ogni caso, furono facilmente superate grazie ad un successivo incontro con i residenti e con il Comitato di Quartiere, avvenuto nel corso della stessa giornata in cui si ebbe la visita al Campo Nomadi.

QUARANTA POSTI DISPONIBILI. Questa volta, l’arrivo del Cardinale non dovrebbe destare particolari contrasti. Al contrario, l’inaugurazione d’ un nuovo asilo nido, dovrebbe destare soddisfazione tra i residenti, considerando lo scontro politico accesosi, di recente, sulle liste d’attesa e la mancata apertura dei plessi già pronti di Torrino Mezzocammino e Mostacciano.
 “Il campanido – ci fa sapere l’ex Presidente del Municipio XII Paolo Pollak -è strutturato con tre grandi locali, una stanza dormitorio oltre a spazi comuni e uffici e potrà ospitare sino a 40 bambini, contribuendo a soddisfare la grande richiesta di spazi per l' infanzia che arriva dal quadrante di Roma Sud".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fonte Laurentina: un nuovo asilo nido, nella Parrocchia di S. Carlo Borromeo

RomaToday è in caricamento