Venerdì, 30 Luglio 2021
Eur Eur / Via Eufrate

EUR: entro l’autunno le nuove piantumazioni in via Eufrate

L’amministazione, recependo le sollecitazioni dei cittadini, promette potature e sostituzioni dei prugni ammalati in via Eufrate, senza il ricorso costi aggiuntivi per Roma Capitale

Due buone notizie in una. La prima, già anticipata dal Consigliere Massimo Cimini, è che l’amministrazione municipale ha preso in carico le istanze avanzate dai residenti di via Eufrate, all’EUR, circa la necessaria sostituzione di alcune alberature.

INTERVENTO SENZA COSTI AGGIUNTIVI. In secondo luogo, è che i lavori di potatura e ripiantumazione, non avranno gravami aggiuntivi sulle pingui casse comunali.
“Nei termini dell’appalto per la piantumazione degli alberi in via Eufrate nel 2011 - spiega infatti il Presidente del Municipio XII Pasquale Calzetta - era previsto che la ditta aggiudicataria si facesse carico anche della manutenzione fino al 2013. Per questo adesso la ditta interverrà senza che ciò implichi spese aggiuntive per l’amministrazione”. Il problema evidenziato da alcuni residenti, in effetti, ineriva la mancata manutenzione delle giovani alberature che, se da una parte aveva determinato la crescita di piante infestanti, dall’altra aveva decretato la morte d’una mezza dozzina di prugni, come documentato alcuni scatti fotografici.


NUOVE ALBERATURE IN AUTUNNO. “Come stabilito nelle settimane scorse insieme all’Assessore municipale all’Ambiente Maurizio Cuoci – aggiunge il Minisindaco Calzetta -  mi sono attivato per organizzare un sopralluogo nell’area. A seguito della verifica, alla quale hanno preso parte il nostro consigliere municipale Massimo Cimini e referenti del ufficio alberature del dipartimento X, è stato stabilito di iniziare i lavori non appena le temperature saranno scese, quindi all’arrivo dell’autunno. Intanto, già nei prossimi giorni l’Ama provvederà allo sfalcio delle erbe infestanti”. Risolvendo, in tal modo, l’altro problema causato dalla scarsa manutenzione avvenuta nel corso del 2012 su via Eufrate. Disfunzione che un lettore, prontamente, ci aveva segnalato.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

EUR: entro l’autunno le nuove piantumazioni in via Eufrate

RomaToday è in caricamento