EurToday

Tor di Valle: una nuova ciclabile sul versante sinistro del Tevere?

Il Municipio recepisce alcune rischieste di residenti, interessati a diffondere e mettere in sicurezza i percorsi ciclabili del territorio

Oltre 2000 cittadini, aderendo al gruppo aperto “Ciclabile Pedalando Uniti Roma”, hanno ottenuto importanti promesse dalla Presidenza del Municipio.

A partire dall’istallazione di una fontanella di acqua potabile al termine della ciclabile lungo il Tevere, alla garanzia di rendere percorribile in sede protetta il Ponte Monumentale di Mezzocammino, numerose sono le istanze raccolte, ci fa sapere il consigliere Massimo Cimini, dal Presidente Calzetta.

“E' iniziato un confronto ed un percorso sicuramente positivo con gli sportivi e con i frequentatori della pista ciclabile di Tor di Valle che si sono dati - lunedì 9 gennaio - il primo appuntamento, fissando il secondo già tra 15 gg,  per segnalare e programmare alcuni interventi che renderanno già nelle prossime settimane il percorso- sulla sponda sinistra del Tevere,  più agevole e sicuro” ha dichiarato Cimini.

 “E’ Allo studio un anello di 15 Km che, penetrando nell’abitato dalla pista lungo il Tevere all’altezza degli affluenti di Vallerano e Mezzocammino, dove già esistono numerose piste ciclabili, possa permettere una fruizione circolare del percorso lungo il Tevere.

Si tratterà di far alternare – prosegue Cimini - il tratto extraurbano dell’ansa di Tor di Valle, ad un tratto più densamente abitato, ma sempre all’interno di aree verdi presenti nei suddetti quartieri”.

Particolare attenzione, va sottolineato, rivestirà la gestione della sicurezza per il tratto cosiddetto extraurbano.

Un obiettivo ambizioso, per realizzare il quale si sta procedendo alla costituzione di un’associazione che, come detto, ha registrato la sottoscrizione di 2000 cittadini.
 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Roma usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Lazio zona arancione? Oggi la decisione

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Centro commerciale Maximo di Roma: ecco quali sono i negozi presenti all'interno

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

  • Vigili fanno sesso in auto a Roma, la commedia sexy si tinge di giallo: spunta l'ipotesi della microspia

Torna su
RomaToday è in caricamento