rotate-mobile
Venerdì, 14 Giugno 2024
Eur Torrino / Viale della Grande Muraglia

Torrino: in allestimento una palestra immersa nel verde

Al Torrino Sud, dopo il successo di un’analoga iniziativa a Trigoria, sarà realizzata un’area fitness nel verde di una pinetina

Un nuovo spazio aggregativo, al Torrino Sud, tra via della Grande Muraglia e via Fiume delle Perle, sta per vedere la luce.

LA RIQUALIFICAZIONE DEL QUARTIERE. L’area, che si caratterizza per essere adibita a giardino pubblico, sarà infatti arricchita dall’installazione di 12 attrezzi per la pratica dello sport all’aperto. "In questo modo – commenta il consigliere municipale Massimo Cimini (Pdl)– il parco, già punto di ritrovo per tanti cittadini, acquista nuovo valore”. E non è la prima operazione, realizzata per migliorare il decoro del quartiere, che viene realizzata da questa amministrazione, dopo la sistemazione di piazza dei Pianeti, ed il rifacimento del parco di via Borghi, tra Mostacciano e Torrino Sud.

SPORT E AGGREGAZIONE SOCIALE. “E’ una formula che permette a tutti gli amanti dello sport – dichiara Pietrangelo Massaro, presidente della Commissione Sport in merito a questa nuova iniziativa – di dedicarsi alla loro passione in una cornice ideale”. E non solo per gli appassionati del fitness è pensata l'area, visto che “Nelle prossime settimane –  ha spiegato il Presidente del Municipio XII Pasquale Calzetta -  insieme al Presidente della Commissione municipale Scuola  Gino Alleori, coinvolgeremo i ragazzi dei nostri istituti scolastici, con tutte le famiglie della zona, i cittadini e i comitati di quartiere, in una giornata di allegria per inaugurare questo nuovo spazio all’aperto per lo sport e  per l’aggregazione sociale”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrino: in allestimento una palestra immersa nel verde

RomaToday è in caricamento