rotate-mobile
Eur Laurentina / Viale Ignazio Silone

Eur: l’effetto Tsunami sul Municipio XII

Cambio al vertice per il PDL, con la nomina di un nuovo capogruppo. Calzetta “spero che lo stesso spirito di rinnovamento animi anche i vertici del partito romano”

I primi effetti, del travolgente successo elettorale, in parte atteso, del Movimento 5 Stelle, si notano sulla composizione della scacchiere municipale del Popolo delle Libertà
IL CAMBIO AL VERTICE - In giornata, infatti, si è registrato un passaggio di testimone tra Massimiliano De Iuliis e Stefano Aloisi, nominato nuovo Capogruppo. “ Desideriamo formulare i nostri migliori auguri e complimenti al neo capogruppo Stefano Aloisi  - ci hanno fatto sapere, tramite una nota, i consiglieri Paolo Pollak, Gino Alleori e Nicola Pezone -  siamo certi che in questi ultimi tre mesi di mandato Aloisi darà nuovo entusiasmo nel portare avanti con un vero e proprio lavoro di squadra tutti quei progetti che in questi anni sono stati messi in campo dal gruppo PDL del nostro Municipio”.

RICHIESTA MAGGIORE CONDIVISIONE - Un cambiamento al vertice nel partito, in parte figlio dei risultati conseguiti dal Pdl nel territorio, come si evince nel proseguo della nota. Ma anche ascrivibile, con buona probabilità, ad una presunta mancanza di condivisione che era stata imputata a Calzetta e che, alcuni mesi fa, aveva comportato ad una sorta di sfiducia interna. “Nel ringraziare il consigliere De Iuliis per il lavoro svolto in questi anni – concludono i tre – abbiamo chiesto con forza al neocapogruppo Aloisi di coordinare e condividere in maniera sinergica – sottolineano Pollak, Alleori e Pezone - con tutto il gruppo consiliare e con il territorio, le azioni per cercare di rimediare al risultato di certo non soddisfacente della PDL delle elezioni ultime nel nostro Municipio.”

IL CAMBIAMENTO ED IL PARTITO ROMANO - Che il risultato elettorale delle politiche non fosse soddisfacente, lo aveva  recentemente confermato ad Eur Today anche il Presidente Calzetta, imputandolo, in parte, alle carenze del partito a livello cittadino. Nel pomeriggio, il minisindaco ha diramato una nota con cui ha inteso rivolgere “i migliori auguri a Stefano Aloisi per il nuovo incarico di capogruppo Pdl in Municipio XII, sicuro che saprà svolgere un ottimo lavoro di coordinamento, come fatto in questi anni, con sempre puntuale attenzione e competenza, dal consigliere Massimiliano De Iuliis. Auspico, altresì, che in tempi rapidi – sottolinea il Presidente del Municipio XII -  lo stesso spirito di rinnovamento animi anche i vertici del partito romano”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eur: l’effetto Tsunami sul Municipio XII

RomaToday è in caricamento