Eur Eur

Neve, Alemanno tra i senzatetto all'Ex fiera di Roma: "Disponibili 2500 posti"

Alemanno ha visitato i 450 senza fissa dimora che sono ospitati in due padiglioni dell'ex Fiera di Roma. Sulle previsioni metero il sindaco dice che "verso le 19 dovrebbe essre tutto finito"

Le cattive condizioni meteorologiche di queste ultime ore colpiscono tutti, ma a farne le spese sono soprattutto i senza tetto. Il sindaco Gianni Alemanno ha incontrato oggi pomeriggio i 450 senza fissa dimora che sono ospitati in due padiglioni dell'ex Fiera di Roma nel quartiere Eur della Capitale. "Abbiamo reso disponibili 2500 posti letto per i senza tetto - ha detto Alemanno -. Per questo voglio ringraziare tutte le associazioni che ci hanno dato una mano durante l'emergenza neve, e ci hanno permesso di non abbandonare tante persone, di non farle morire assiderate: la Comunità di Sant'Egidio, la Caritas, il Centro Astalli, l'Unitalsi, le Acli, e la rete delle parrocchie. Senza queste realtà - ha concluso - non avremmo la coscienza tranquilla".


LE PROSSIME PREVISIONI METEO - E riguardo alle prossime previsioni del tempo, il sindaco spiega che l'emergenza meteo nella Capitale dovrebbe finire intorno alle 19 di questa sera. "La precipitazione di oggi pomeriggio è stata più intensa ed è arrivata in anticipo rispetto alle previsioni. Adesso c'è un momento di pausa - dice - ma qualcosa potrebbe tornare in serata. Verso le 19 dovrebbe essere tutto finito. Queste sono sempre previsioni che vengono date e che noi seguiamo. Purtroppo in questi giorni le previsioni si sono dimostrate fuorvianti quindi bisogno sempre monitorare momento dopo momento". (Fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve, Alemanno tra i senzatetto all'Ex fiera di Roma: "Disponibili 2500 posti"

RomaToday è in caricamento