Eur Vitinia / Largo Tea Bertasi Bonelli

Torrino Mezzocammino: prima giornata ecologica per festeggiare il Natale di Roma

Pulizia del parco di Corto Maltese e delle strade attigue, animazioni ludiche a carattere ambientale, raccolta del sangue. Tante iniziative realizzate dal CdQ Torrino Mezzocammino in collaborazione con CRI e Legambiente

Sarà la prima giornata ecologica quella che si accingono a vivere, per il Natale di Roma, i residenti di  Torrino Mezzocammino, il nuovo quartiere la cui toponomastica è ispirata al mondo dei fumetti.
Una mattinata densa di iniziative, patrocinate dal Municipio XII, ed organizzate dal Comitato di Quartiere con la collaborazione della Croce Rossa Italiana e Legambiente.

CRI. Si partirà di buon’ora con la formazione del primo gruppo di donatori del sangue del quartiere, che si incontreranno dalle ore 8 in largo Bertasi Bonelli, accanto al capolinea del 789. A riceverli ci saranno gli operatori della CRI, presenti sul posto fino alle ore 11.

Pulizia Parto. A metà mattinata, invece, dopo i saluti del Comitato e delle autorità invitate, si procederà con la pulizia del parco di Corto Maltese e delle strade attigue, mentre per i bambini sono previste una serie di attività ludiche a carattere ambientale, come l’eco pesca.

Impronta ecologica. Per tutti i residenti interessati, alle ore 12, a chiusura della manifestazione, sarà possibile calcolare l’impronta ecologica, per analizzare i propri comportamenti  di consumo quotidiani, in termini di emissioni, al fine di apprendere le pratiche utili ad una loro riduzione.

In definitiva, sabato 21 aprile per gli abitanti di Torrino Mezzocammino,  sarà una mattinata  da trascorrere insime, all’insegna dell’ambiente. Una maniera originale, ed eco sostenibile, per festeggiare il Natale di Roma.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrino Mezzocammino: prima giornata ecologica per festeggiare il Natale di Roma

RomaToday è in caricamento