rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Eur Torrino

Municipio XII: solidarietà all’ Assessore Prestipino

Il gruppo consiliare PD del Municipio XII esprime solidarietà verso l'Assessore Provinciale Patrizia Prestipino, che ha ricevuto, in giornata, una lettera intimidatoria inneggiante il duce

“Tu li strappi noi li riattacchiamo” questa la lettera, firmata “viva il duce” che Patrizia Prestipino, Assessore allo Sport ed alla Cultura della Provincia di Roma, ha visto recapitarsi nella cassetta postale della propria abitazione.

Solidarietà. Non hanno tardato ad arrivare attestati di stima e solidarietà, dopo quello espresso dal Presidente della Provincia Nicola Zingaretti, anche dei consiglieri del PD nel Municipio XII EUR.
"Il gruppo del PD del XII Municipio" – dichiarano in una nota congiunta il Capogruppo Pino Contenta, insieme ad Enzo Del Poggetto, Domenico Durastante, Andrea Santoro ed Antonio Tortosa - esprime la più completa solidarietà all'Assessore allo Sport della Provincia di Roma ed ex Presidente del XII Municipio Patrizia Prestipino, per le minacce ricevute da ignoti fascisti presso la sua abitazione al Torrino"

"Roma è una città allo sbando - affermano i Consiglieri PD - dove le frange estremiste fasciste trovano sempre maggiore legittimazione. E' ora che in questa città si possa tornare a fare attività politica nel pieno rispetto della sicurezza individuale e delle regole democratiche" sottolinea il gruppo consiliare del Partito Democratico.

I manifesti inneggianti la repubblica sociale. Un brutto episodio, da stigmatizzare con forza, quello della lettera intimidatoria recapitata all’ex Presidente del Municipio XII Patrizia Prestipino. Probabilmente scaturita dalle dichiarazioni con cui, l’attuale Assessore Provinciale allo Sport, ha criticato i tanti manifesti inneggianti alla Repubblica di Salò che, nei giorni scorsi, hanno tappezzato i muri della Capitale.
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio XII: solidarietà all’ Assessore Prestipino

RomaToday è in caricamento