Giovedì, 29 Luglio 2021
Eur Laurentina

Municipio XII: Solidarietà al personale servizi educativi del Municipio

La vicenda degli asili nido chiusi in estate, si conclude con una mozione di solidarietà al personale municipale preposto ai servizi educativi. Una beffa?

Il Presidente della Commissione Scuola Gino Alleori (pdl) insieme al capogruppo Pd Giuseppe Contenta ed ai consiglieri Augusto Culasso (Api)  Francesca Barbato (Udc) e Massimiliano de Iuliis (Pdl) ha realizzato una mozione attraverso la quale esprimere solidarietà al personale del municipio che opera in ambito educativo.

Il riferimento indiretto è verosimilmente rivolto alla pacifica manifestazione messa in atto da una dozzina di genitori, esasperati per la chiusura degli asili nido in estate.

La protesta, svoltasi il 28 giugno scorso fuori i locali del Municipio, è stata coreograficamente inscenata, con buona dose di ironia, dai genitori stessi che si sono presentati con scatoloni di cartone. Per ricordare, come hanno più volte espresso, che “i nostri figli non sono dei pacchi postali”.

Per tutta risposta, dal Municipio è stata approntata una mozione di solidarietà, con cui  prendere le distanze dagli “attacchi strumentali – si legge nello stesso documento – da parte di singoli cittadini e specifiche forze politiche”.

Nel sottolineare “gli importanti obiettivi raggiunti grazie alla preziosa collaborazione con gli uffici preposti” -  il Consiglio Comunale - “ringrazia per il lavoro quotidianamente svolto a beneficio dell’utenza scolastica del territorio municipale”.

E’ l’epilogo della vicenda che ha visto coinvolte decine di famiglie nel Municipio, da Mostacciano a Trigoria.

Gli asili nido resteranno chiusi e centoventi bambini, se i loro genitori lo riterranno opportuno, saranno trasferiti nelle più ampie strutture ricettive del Laurentino.


E questo nonostante l’importante e” quotidiano lavoro svolto  a beneficio dell'utenza scolastica del territorio municipale”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio XII: Solidarietà al personale servizi educativi del Municipio

RomaToday è in caricamento