Martedì, 22 Giugno 2021
Eur Cassia / Via Pontecorvo

Fonte Laurentina: al via la sistemazione del Parco di Pontecorvo

Operatori del Municipio e volontari dell’ipermercato Leroy Merlin insieme per realizzare la manutenzione dell’area verde di Fonte Laurentina

E’ in corso di svolgimento la manutenzione del Parco di Pontecorvo, l’area verde di proprietà del Comune di Roma situata all’interno del quartiere Fonte Laurentina.

Sinergia pubblico privato. Si tratta di un’operazione realizzata, in sinergia, dagli operatori dell’Ufficio Tecnico del Municipio XII e da alcuni collaboratori dell’ipermercato Leroy Merlin, che sorge all’interno dello stesso quartiere.
“Leroy Merlin è un’azienda globale proiettata nel locale -  tiene a precisare Vito Romaguolo, direttore della struttura di Fontge LAurentina - quindi sempre impegnata nel sostegno del territorio nel quale sorgono i propri negozi. Per questo motivo abbiamo aderito con slancio alla proposta ed i nostri collaboratori potranno, su base volontaria e nell’orario di lavoro, svolgere i lavori necessari alla riqualificazione dell’area”.

Collaborazione virtuosa. Un’operazione innovativa, utile alla sistemazione di un’area di pregio, all’interno del nuovo quartiere di Fonte Laurentina.

“Un esempio di di collaborazione virtuosa tra pubblico e privato -  precisa il Presidente del Municipio XII Pasquale Calzetta,– attraverso la quale si raggiunge un risultato concreto a beneficio della cittadinanza”.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fonte Laurentina: al via la sistemazione del Parco di Pontecorvo

RomaToday è in caricamento