Eur Laurentina / Viale Ignazio Silone

Municipio XII: i nonni tornano a presidiare le scuole

Presentato in aula consiliare in nuovo progetto “Nonni Vigili” con interessanti novità: un training sulla sicurezza stradale ed un percorso di educazione civica rivolto a nonni, insegnanti e studenti

E’ stato presentato nella giornata di mercoledì, presso la Sala Consiliare del Municipio XII, il nuovo progetto “Nonni Vigili”.

Nonni Vigili. A partire dalla felice esperienza maturata negli scorsi anni, si replicherà dunque  l’iniziativa di ricorrere ai nonni del territorio, per favorire l’uscita dalla scuole materne, dagli asili e dalle primarie, degli alunni.

Le novità del progetto. Rispetto alla scorsa edizione, il progetto quest’anno si arricchisce di significative proposte. I volontari, interessati a partecipare, saranno infatti formati da esperti della sicurezza, sulle normative inerenti il codice della strada.  Ma non soltanto ai nonni, con giubbetti  e paletta, saranno indirizzate le iniziative formative, come hanno spiegato il Presidente del Municipio XII Pasquale Calzetta ed il suo Vice Maurizio Cuoci. Sono infatti previsti dei corsi di educazione civica, anche per gli insegnanti ed ovviamente i bambini delle scuole.

Obiettivi del progetto. Per un’iniziativa utile sia a rafforzare i legami intergenerazionali, che per incrementare i livelli d’informazione sulle misure da adottare per migliorare la sicurezza stradale.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio XII: i nonni tornano a presidiare le scuole

RomaToday è in caricamento