Sabato, 19 Giugno 2021
Eur Laurentina / Viale Ignazio Silone

Municipio XII: approvato un “magro” bilancio

Ultimo Municipio di Roma ad approvare il bilancio. Richiesti più fondi al Comune per l'inserimento e l'assistenza degli studenti disabili nelle scuole del territorio

Anche il Municipio XII, nella giornata di ieri, ha finalmente approvato il proprio bilancio. Un’ operazione lunga e complessa, per cui si è reso necessario spalmare i pochi fondi disponibili nei vari capitolati di spesa.

“ Il Consiglio ha approvato la delibera riguardante il Bilancio del Municipio. Un bilancio che non si può definire “ricco”  ci ha visti impegnati nel rimodulare le risorse messe a disposizione per il nostro territorio dall’amministrazione capitolina al fine di  garantire tutti i servizi a partire dai servizi sociali. Per questi ultimi abbiamo richiesto ulteriori somme al Comune per l’assistenza dei disabili nelle scuole” dichiara in una nota il Capogruppo PDL al Municipio XII Massimiliano De Iuliis.


Un’operazione complessa e faticosa, quella necessaria per ottenere la quadratura del cerchio, stante una scarsa elargizione di fondi da parte del Comune.

Eppure il consigliere De Iuliis, pur rimarcando che “ siamo stati gli ultimi tra i Municipi di Roma ad aver approvato il bilancio, vista la complessità dello stesso e le risorse messe a disposizione” esprime comunque soddisfazione per un “risultato che vede tutte le voci adeguatamente “coperte” , riuscendo anche ad investire importanti somme nella riqualificazione delle strade Municipali ed aumentare la spesa per la manutenzione delle scuole e del verde all’interno delle stesse”.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio XII: approvato un “magro” bilancio

RomaToday è in caricamento