rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Eur

Municipio IX: Vaccari (PD) il municipio IX aderisce alla rete Re.a.dy.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Oggi durante la seduta del Consiglio è stata approvata all'unanimità l'adesione alla Rete RE.A.DY. Lo comunica in una nota Paola Vaccari Presidente della Commissione Pari Opportunità - Il nostro Municipio ha uno strumento in più per combattere le discriminazioni e l'omofobia. L'adesione alla Rete RE.A.DY. (Rete Nazionale delle Pubbliche Amministrazioni Anti Discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere) è un atto politico che apre una stagione di rinnovato impegno dell'Amministrazione municipale sul tema dei diritti."

'L'adesione alla Rete RE.A.DY - ha detto Paola Vaccari - segna una precisa volontà dell'amministrazione di questo territorio di combattere tutte le forme di discriminazione, per affermare secondo le logiche del rispetto il diritto alla differenza di genere - conclude Paola Vaccari - il mio impegno per l'approvazione di questa sottoscrizione della Carta di Intenti è finalizzato a promuovere, sul piano locale, politiche che sappiano rispondere ai bisogni delle persone LGBT, contribuendo a migliorarne la qualità della vita e creando un clima sociale di rispetto e di confronto libero da pregiudizi. Non smetterò mai di ricordare che la diversità è ricchezza!".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio IX: Vaccari (PD) il municipio IX aderisce alla rete Re.a.dy.

RomaToday è in caricamento