rotate-mobile
Eur Laurentina / Viale Ignazio Silone

Municipio IX: la Giunta Santoro perde l'Assessore alle politiche sociali

Lascia l'Assessore Carla Vincenti, senza nessuna spiegazione da parte del Presidente Santoro. Poche settimane fa il Movimento 5 Stelle ne aveva chiesto le dimissioni, per la gestione del Campo di Castel Romano. La mozione venne respinta

L'Assessore alle politiche sociali della Giunta Santoro lascia l'incarico. La notizia, è stata trasmessa dalla stessa Carla Vincenti attraverso un breve comunicato affidato alla propria pagina facebook. Per ora, non si hanno altre informazioni sulle motivazioni che hanno portato a questa decisione.

IL COMMIATO -"Termino un'esperienza che mi ha dato tanto, nel bene e nel male, e in cui ho cercato di dare il mio massimo per il bene comune. Voglio salutare tutti - scrive Vincenti sul social network - Ringrazio quei compagni che ho conosciuto in questa occasione e che con impegno e mille difficoltà, come mosche bianche, cercano comunque ogni giorno di migliorare le cose. Non smettete di lottare!" L'ultimo pensiero dell'ormai ex Assessore alle politiche sociali, è sempre reso pubblico attraverso la propria pagina facebook." Ringrazio in particolare Daniele – scrive – che è colui che mi ha insegnato che la politica si fa con onestà, serietà, passione e spirito sociale a difesa dei cittadini più deboli".

IL SUO ARRIVO IN GIUNTA - L'Assessore Vincenti era l'ultima, in ordine di tempo, ad essere entrata nella Giunta Santoro. Furono necessari diversi mesi prima che potesse rivestire il ruolo che, per questo, restò vagante.  Al momento del suo insediamento, il Minisindaco  del Municipio IX spiegò infatti che, perchè potesse divenire effettivo l'incarico, era necessario che fosse stabilizzato il contratto presso Roma Capitale. Cosa che di fatto avvenne qualche mese più tardi.

RICHIESTA DIMISSIONI - Qualche settimana  fa il Movimento 5 Stelle del Municipio aveva presentato una mozione di sfiducia verso l'Assessore, che fu appoggiata soltanto da una parte dell'opposizione municipale. I pentastellati contestavano a Vincenti, ed a  alla Consigliera democratica Pappatà,  il fatto che " con totale indifferenza e senza alcun imbarazzo" sedessero "al Tavolo permanente per il superamento del campo rom di Castel Romano con Eriches 29" una società legata alla cooperativa 29 giugno di Salvatore Buzi.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio IX: la Giunta Santoro perde l'Assessore alle politiche sociali

RomaToday è in caricamento