menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Dalla pagina facebook di Domenico Abbate

Dalla pagina facebook di Domenico Abbate

Municipio IX, nel Movimento Cinque Stelle arriva Domenico Abbate. Succede a Massimo Di Gregorio

Nella squadra pentastellata del Municipio IX arriva un nuovo consigliere. Maisano (Capogruppo M5s): "Siamo ancora scossi per Massimo, un amico, ma Domenico è il benvenuto"

Nel Municipio IX arriva un nuovo consigliere. Nella mattinata di martedì 2 febbraio è stato infatti formalizzato l’ingresso nel gruppo pentastellato di Domenico Abbate.

Il neoconsigliere

Classe 61, il neoconsigliere di origine campana, vive a Roma dal oltre quarant’anni. Sottufficiale dell’Esercito in pensione, all’epoca della sua candidatura alle elezioni del 2016 era ancora in servizio. Attivista di lungo corso, è iscritto al Movimento 5 stelle dal 2013.

Perchè la surroga

Domenico Abbate subentra a Massimo Di Gregorio, consigliere recentemente scomparso a seguito di una lunga malattia. “Una persona bella speciale e di grande cultura” lo ha definito il presidente del Municipio IX Dario D’innocenti. Un consigliere appassionato che non ha fatto mancare il proprio supporto al suo gruppo, neppure dal letto dell’ospedale, da cui ha partecipato alla lunghissima maratona sul bilancio.

Il benvenuto

"Questa mattina, approvata la delibera di surroga,  ha prevalso la grande commozione nel ricordare lo scomparso Massimo Di Gregorio, un caro amico, collega e mio predecessore come capogruppo – ha spiegato il pentastellato Vincenzo Maisano -  L'emozione è stata veramente grande. A seguire siamo stati molto lieti di accogliere Domenico nel nostro gruppo che, in questo momento, è ancora un po' provato dal recente lutto”.

Abbate dal 2 febbraio è formalmente  il dodicesimo consigliere pentastellato a sostegno della maggioranza del presidente Dario D’Innocenti.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento