rotate-mobile
Eur Laurentina / Via di Fioranello

Fioranello: cominciano le Municipiadi, con “il battesimo della sella”

Cento studenti delle scuole elementari e medie, prenderanno parte al primo concorso ippico, nell’ambito delle Municipiadi 2012

Dal primo novembre, il Centro Equestre di via Fioranello, accoglierà centinaia di giovani residenti, impegnati nella prima edizione del concorso ippico Municipiadi 2012, promosso dalla Presidenza del Municipio XII e dal Comitato Regionale FISE Lazio.

IL CONCORSO IPPICO. “La gara equestre, che vedrà la partecipazione di bambini e ragazzi provenienti dalle scuole elementari e medie e che ha già registrato 100 iscrizioni - spiega il presidente del Municipio XII Pasquale Calzetta - sarà il primo di una serie di appuntamenti che si svolgeranno nell’ambito delle Municipiadi 2012, manifestazione sportiva a livello dilettantistico indirizzata a tutti gli aspiranti atleti del territorio con il coinvolgimento attivo degli istituti scolastici, con cui il municipio intende offrire un’occasione per vivere e riscoprire insieme anche le discipline cosiddette minori: dall’atletica al tennis, dalla danza al volley, dal basket al karate, fino allo skate board”.

LE MUNICIPIADI. Saranno oltre un centinaio anche i cavalli ed i pony in gara, che si cimenteranno in  dimostrazioni dei diversi tipi di monta e di andatura, in un percorso ad ostacoli e, per i più piccoli, in un suggestivo  “battesimo della sella” a dorso di un pony. “Le Muncipiadi – riprende a scrivere Calzetta nella sua nota – sono un’ iniziativa che si svilupperà nei prossimi mesi con diversi incontri nel nostro territorio, all’interno di un programma di promozione e valorizzazione dello sport all’insegna dei valori del fair play,  per vivere gli appuntamenti sportivi come occasioni di divertimento e di aggregazione, nel rispetto dell’avversario, a prescindere  dal raggiungimento degli obiettivi agonistici”. L'Iniziativa è resa possibile anche grazie alla collaborzione delle commissioni municipali alla Scuola ed allo sport, presiedute rispettivamente dai consiglieri Gino Alleori e Pietrangelo Massaro.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fioranello: cominciano le Municipiadi, con “il battesimo della sella”

RomaToday è in caricamento