rotate-mobile
Eur Torrino / Via Ildebrando Vivanti

Mostacciano: il quartiere è sempre più una discarica

Ancora rifiuti abbandonati a Mostacciano. Il fenomeno, sempre più diffuso nel quartiere, vanta anche una lunga tradizione, che prescinde dalle responsabilità dirette dell'amministrazione di turno

Dopo le fotografie che evidenziavano il malcostume di gettare quintali di rifiuti urbani, nelle strade dove un tempo c’erano i cassonetti, adesso viene segnalata una discarica, in via Ildebrando Vivanti, zona Mostacciano.

LA SEGNALAZIONE - “Via Ildebrando Vivanti 34, difronte una delle uscite della Scuole Elementare Pallavicini – scrive Fabio Cavataio, un residente -  E il Vice Presidente dice che è solo responsabilità di Ama per questa situazione di abbandono, ma il Municipio IX ha responsabilità organizzative , non puó solo fare lo scarica barile!”.

I RIFIUTI INGOMBRANTI - Nell’immagine postata su facebook e sul gruppo “Porta a porta IX Municipio”, si notano chiaramente rifiuti ingomrbanti, come un divano un wc, che solitamente AMA passa a ritirare gratuitamente, come viene ricordato anche nel sito della municipalizzata.

UN ANTICO MALCOSTUME - Al di là delle considerazioni del residente, c’è un chiaro problema di degrado, nel quartiere di Mostacciano. E non da oggi, visto che discariche abusive, anche in prossimità di scuole ed asili, abbiamo avuto modo di segnalarlo negli anni scorsi, durante la Consiliatura del Presidente Calzetta. Cambiano le consiliature,  dunque, ma non il malcostume di quanti decidono di ricorrere agli spazi verdi, per risparmiare sul conferimento nelle isole ecologiche. Un malcostume difficile da debellare, a prescindere quindi dal colore politico dell’amministrazione municipale e cittadina.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostacciano: il quartiere è sempre più una discarica

RomaToday è in caricamento