Domenica, 24 Ottobre 2021
Eur Torrino / Viale Don Pasquino Borghi

Mostacciano: completati i lavori all’Istituto Pallavicini

Dopo la sistemazione del prospiciente parco di via Borghi, si registrano anche numerosi interventi nella scuola Pallavicini, in vista dell’apertura dell’anno scolastico


Mostacciano si rifà il look. E così, pur avendo dovuto rinunciare, giocoforza, a decine di pini, le cui radici avevano seriamente danneggiato manto stradale e marciapiedi, a differenza di quanto avviene in altre aree, qui gli interventi si susseguono.

DECORO E QUARTIERE. Tra le varie opere realizzatesi di redente, va sicuramente evidenziata la progressiva sostituzione delle alberatura in via Beata Vergine del Carmelo come in altre strade del quartiere; la sistemazione di alcuni marciapiedi e la riqualificazione, ormai conclusa, del bel parco di Via Don Pasquino Borghi. Ma non è finita poichè, proprio in queste ore, si è conclusa un'ulteriore importate operazione


SISTEMAZIONE ISTITUTO PALLAVICINI. “Dopo i lavori delle settimane scorse, inerenti diversi spazi di gioco comuni interni alla struttura scolastica di Via D.P. Borghi ed eseguiti nel periodo estivo proprio per non interferire con il regolare svolgimento delle lezioni durante l'anno scolastico – ricorda il Consigliere Massimo Cimini (Pdl) -  continuano in questi giorni gli interventi presso l'Istituto Comprensivo. G.Pallavicini di Mostacciano preliminari al primo giorno di scuola. I lavori, segnalati dalle famiglie, dal Consiglio di Istituto e dalla Dirigente Scolastica Dott.ssa Franzoni – sottolinea Cimini - erano stati oggetto di alcuni sopralluoghi già nel mese di Aprile scorso da parte dell'U.o.t. del Municipio XII Eur”.


UN QUARTIERE IN CONTROTENDENZA. E con questi ultimi lavori, l’area di Mostacciano compresa tra l’ex cinema Excelsior ed il Torrino, sembrano definitivamente conclusi. O quasi, poiché, proprio dietro il Multisala di via Beata Vergine del Carmelo,  all’altezza  proprio di via Borghi, persiste negli anni una struttura abbandonata, parte della quale, a livello stradale, era un tempo la sede  d’ una famosa catena di ristoranti. Ma è veramente l’ultima area  rimasta a Mostacciano che sopravvive alla riqualificazione generale operata nel quartiere. Ed, in effetti, sembra questo un dato in controtendenza.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostacciano: completati i lavori all’Istituto Pallavicini

RomaToday è in caricamento