rotate-mobile
Eur Torrino / Via Ildebrando Vivanti

Mostacciano, illuminazione pubblica ad intermittenza: va avanti da mesi

Nel quartiere lampioni spenti in molte strade

A Mostacciano il maltempo non causa soltanto la rottura dei pini. La sicurezza stradale è infatti minata anche dal problema dell'illuminazione pubblica. Sono numerose le vie del quartiere che, ad intermittenza, vedono spegnersi i propri lampioni.

Le strade interessate dal problema

Via Ildebrando Vivanti, parte di via Beata Vergine del Carmelo, via Vinicio Cortese. L'elenco delle strade interessate dal disservizio, è piuttosto consistente. "Sono state colpite da questo problema anche via Garosi e via Chianesi" spiega Fabio Cavataio, residente ed attivista di Fratelli d'Italia. La prima si trova all'imbocco del quartiere venendo da Spinaceto o dalla Pontina. La seconda è la strada che porta all'ospedale IFO. "Via Vivanti è sicuramente popolosa, ma il problema riguarda alcune delle arterie più trafficate del quartiere. Il problema però si trascina da mesi. Personalmente ho scritto il primo novembre al presidente D'Innocenti". Al Minisindaco è stato  chiesto di sincerarsi sulla motivazione relativa a questo frequente disservizio. 

Un disagio segnalato

Oltre alle strade citate, ad essere colpite dal disservizio, ci sono anche via Guglielmo Pallavacini e via Giovanni Soncelli. Come segnalato da un altro residente "alla prima pioggia i lampioni si spengono e noi siamo costretti a girare per le strade del quartiere con delle torce tascabili". Intanto hanno fatto la loro comparsa avvisi che annunciano "l'interruzione di energia elettrica". La data indicata è quella del 5 gennaio ed i lavori sono semplicemente motivati con "l'intenzione di migliorare la qualità del servizio". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostacciano, illuminazione pubblica ad intermittenza: va avanti da mesi

RomaToday è in caricamento