rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eur Eur / Viale America

Eur, Meloni contesta la Nuvola: "Insieme alle vele buttato un miliardo di euro dei romani"

Provocazione di Fratelli d'Italia davanti al cantiere della Nuvola di Fuksas. Meloni: "Sommata alle vele di Calatrava fa un miliardo di euro. Soldi dei romani che potevano essere spesi per risolvere il problema della manutenzione stradale"

La nuvola di Fuksas come le vele di Calatrava. Per Giorgia Meloni le due opere sono poste sullo stesso piano. E  nessuna delle due incontra le simpatie della candidata Sindaco, presentatasi nel pomeriggio di lunedì, con alcuni candidati di Fratelli d’Italia davanti ai cantieri di viale Europa.

GRANDI OPERE E MANUTENZIONE STRADALE - “Vendesi nuvola sospesa appoggiata a terra, scontatissima al 50%” si legge in uno degli striscioni che sono stati srotolati da Andrea De Priamo e Massimiliano De Juliis, candidati al Comune ed al Municipio IX. “400 milioni di euro il costo dell’opera, 20 milioni di euro solamente all'Archistar Fuksas, 10 anni di lavoro per una cosa ancora chiusa e anche discutibile sul piano estetico – ha ricordato in un video Giorgia Meloni   Insieme alle Vele dello sport di Calatrava, altri 600 milioni di euro per un'opera ancora chiusa, fanno più di un miliardo di euro dei cittadini romani buttati.Cioè esattamente i soldi che sarebbero stati sufficienti per affrontare e risolvere definitivamente il problema delle strade e delle buche” sottolinea la candidata al Campidoglio.

LA REPLICA - L’iniziativa provocatoria non è piaciuta al Presidente uscente del Municipio IX Andrea Santoro.“Una sparata davvero singolare per la candidata che da ministro del governo Berlusconi non si oppose alla realizzazione dell'opera. Né da vicepresidente della Camera manifestò dissenso quando Gianni Letta, poi sottosegretario nello stesso governo, poneva la prima pietra in cantiere. Nemmeno dichiarò il proprio scontento quando a continuare i lavori con Eur spa c'era Riccardo Mancini, braccio destro di Alemanno, suo collega di partito – ha osservato  Andrea Santoro prima di concludere con una stilettata - Cara Giorgia occhio alle provocazioni. La storia, a differenza di altro, non si ritocca”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eur, Meloni contesta la Nuvola: "Insieme alle vele buttato un miliardo di euro dei romani"

RomaToday è in caricamento