rotate-mobile
Eur Eur / Circonvallazione Kennedy, 1

Eur: studenti in visita al Marathon Village

Anche le scuole medie del Municipio XII daranno un contributo, con la loro presenza, alla Maratona di Roma

Dopo la MezzaMaratona RomaOstia, la gara podistica con il maggior numero di atleti italiani iscritti, è arrivato, nella capitale, il momento della sorella maggiore, la Maratona di Roma.

Per iscriversi, è stata organizzata, nel Palazzo dei Congressi, in Piazzale Kennedy 1, la Casa dell’Atleta, dove, “oltre a ritirare il pettorale ed il pacco gara della Maratona e della Stracittadina - come si legge nel sito dell’evento – sarà possible visitare stand, assisteere a concerti e spettacoli, ai convegni nell’area Media, praticare sport e prendere parte alla festa dell’intrattenimento”.

La casa dell’Atleta non sarà un momento di incontro e confronto soltanto tra i podisti.

“Il giorno 15 marzo,  verranno portati alunni della scuola media Matteo Ricci e Leonardo da Vinci – ci fa sapere il presidente della Commissione Scuola Gino Alleori - a visitare il villaggio in merito al progetto “la maratona e la scuola”.

Un’iniziativa pensata per avvinare anche i più giovani ai valori dello sport. Ed anche l’occasione utile, per gli studenti delle scuole medie, per appassionarsi ad una disciplina che, anno dopo anno, accoglie sempre maggiori consensi.
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eur: studenti in visita al Marathon Village

RomaToday è in caricamento