Eur Laurentina / Viale Ignazio Silone

Laurentino 38 : manifestazione cittadina per il corridoio Laurentina-Tor Pagnotta

Il PD indice una manifestazione per sollecitare amministrazione comunale e municipale alla realizzazione del ponte sul GRA. Obiettivo: collegare Trigoria e Tor Pagnotta alla stazione Eur Laurentina, tramite filobus

Il 16 novembre, in via Laurentina, all’altezza del Gra, si terrà una manifestazione popolare di cittadini e associazioni per chiedere al sindaco di Roma Alemanno e al presidente del Municipio XII Calzetta di far partire subito i lavori per il ponte sul Grande raccordo anulare, che dovrebbe collegare il corridoio della mobilità dalla stazione Laurentina ai quartieri di Tor Pagnotta e Trigoria. A manifestare ci sarà tutto il Municipio XII, che è stanco di aspettare”. È quanto dichiarano Andrea Santoro, coordinatore del Pd del Municipio XII e Giuseppe Contenta, capogruppo del Pd in Consiglio municipale.
 
Il cantiere del ponte – continuano Santoro e Contenta -  finanziato con le opere di urbanizzazione del quartiere Tor Pagnotta 2, sarebbe dovuto già cominciare per consentire al corridoio della mobilità che servirà al Filobus di ‘scavallare’ il Gra ed arrivare nel quartiere di Tor Pagnotta. Invece dopo tre anni, e dopo che i lavori per il corridoio sono a pieno regime, del cantiere per il ponte non c’è ancora traccia. Di fatto, se questo ponte non verrà realizzato, il corridoio e il suo filobus non serviranno a nessuno.

Sarà una cattedrale nel deserto. Una vergogna per tutta la città.”
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laurentino 38 : manifestazione cittadina per il corridoio Laurentina-Tor Pagnotta

RomaToday è in caricamento