menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pini sradicati: aumentano i disagi per il maltempo

Due grosse alberature a causa della forte pioggia, si sono letteralmente sradicate. Un in via dell'Arte all'EUR, l'altra in via Mendoza a Mostacciano

I cittadini del  territorio non sono per niente sereni, in queste ore. Probabilmente la stessa cosa si sta verificando in tutta la città, ma le segnalazioni che ci arrivano ed i commenti che circolano sui social network, non sembrano particolarmente confortanti.

Intanto riportiamo la notizia di un pino che si è schiantato in via Giuseppe Mendozza, zona Mostacciano. Fortunatamente è impattato sulla rete del centro sportivo in perenne ricostruzione e non sembra aver provocato danni gravi.

Nelle stesse ore anche all’EUR si è sradicato, per la forte pioggia, un pino. In questo caso si tratta di un’alberatura secolare, molto grande. L’impatto è avvenuto da poco e la zona interessate è quella relativa limitrofe a Viale dell’Arte.

Intanto l'Assessore all'Ambiente Alessio Stazi informa che "PICS, AMA e Protezione Civile hanno appena completato interventi coordinati di messa in sicurezza nel Piazzale della Scuola Formato in Via Ardeatina 1274 ed in Via Santi Savarino, Via Fosso del Torrino, Via Monte del Finocchio, Via Matilde Serao, Via del Pattinaggio. Le squadre AMA, PICS e Protezione Civile sono dislocate su tutto il territorio per fronteggiare l'emergenza meteo".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Zona arancione più vicina per Roma e il Lazio. D'Amato: "Curva in ascesa"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento