Martedì, 21 Settembre 2021
Eur Laurentina / Viale Ignazio Silone

Mafia Capitale: il PD riparte dal “mondo di mezzo” del Laurentino

Il presidente PD che ha ricevuto l’incarico di commissariare il partito romano, fa sapere di voler ripartire da una grande assemblea al Laurentino, ovvero: “nel mondo di mezzo, ma in quello reale”

Ripartirà dalle periferie il PD. Questa è l’intenzione che il neocommissario romano del partito Matteo Orfini, ha comunicato a mezzo stampa dopo un incontro svoltosi, nel pomeriggio, con Ignazio Marino. E più precisamente lo farà partendo da uno dei quartieri più noti del territorio municipale: il Laurentino o, come molti residenti preferiscono sia chiamato, Fonte Ostiense.

COME RIPARTIRE - “Abbiamo deciso che faremo una grande assemblea pubblica il 10 pomeriggio e la faremo in periferia, a Laurentino 38 – ha scritto Orfini –  riportando il Pd dove deve essere, ovvero non nel 'mondo di mezzò ma in quello reale delle periferie e lì discuteremo con i nostri circoli, iscritti, elettori di quello che è successo e di come ripartire”.

LA CAPPA - Intanto il Presidente del Municipio IX Andrea Santoro, rompendo gli indugi dopo giorni di silenzio, ha postato sulla propria pagina facebook un commento alla vicenda. “In campagna elettorale parlavo sempre di una sensazione di ‘cappa’ che soffocava il nostro Municipio, Roma, tutti noi. Oggi leggo nero su bianco, la descrizione precisa di qualcosa che sentivo come appiccicoso, nascosto, attaccato, dentro le nostre istituzioni. E mi sgolavo nei comizi o cercavo di parlare a tutti i cittadini citofonando casa per casa, promettendo che sarebbe stata ‘tutta un'altra cosa’, perché percepivo a pelle quello che oggi è chiaramente nero su bianco. Letto e riletto fa paura. Ma noi non ci spaventiamo – chiosa il Presidente Santoro -Non l'abbiamo fatto quando siamo arrivati figuriamoci oggi. Noi questo Municipio, questa città, li cambieremo”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mafia Capitale: il PD riparte dal “mondo di mezzo” del Laurentino

RomaToday è in caricamento