Sabato, 31 Luglio 2021
Eur Eur

Municipio XII: ridotte le liste di attesa per gli asili nido

L’iniziativa della Giunta Alemanno di finanziare mille famiglie con figli al nido privato, incontra i favori della maggioranza in Municipio

Marco Cacciotti e Gino Alleori, rispettivamente Presidente del Consiglio del Municipio XII Eur e Presidente della Commissione Scuola, hanno espresso piena soddisfazione al piano di supporto economico messo in atto in sostegno delle giovani famiglie.

“Desideriamo esprimere il nostro apprezzamento per l’iniziativa assunta dalla Giunta Alemanno e dall’Assessore alle Politiche Educative di Roma Capitale Gianluigi De Paolo  che, grazie ad un contributo della Regione Lazio, prevede un sostegno economico a favore delle famiglie che in questo anno scolastico hanno dovuto iscrivere i propri figli presso strutture private non trovando posto nei nidi comunali”. Hanno commentato i due Consiglieri, in un comunicato congiunto.

“Nei prossimi giorni sarà pubblicato il bando ed inoltre tale iniziativa sarà assunta anche per il prossimo anno scolastico e si affianca ai provvedimenti con cui questa amministrazione sta cercando di rispondere alla forte domanda di questo servizio da parte delle famiglie” prosegue la nota.

Per accedere al contributo capitolino, predisposto per mille famiglie, bisognerà dimostrare di avere un reddito ISEE inferiore ai 25mila euro. I genitori che presentano questo requisito, possono usufruire del contributo previsto, pari a mille euro, per sostenere le spese di iscrizione presso gli asili nido privati.

 “Degno di nota il fatto che nel Municipio XII si è registrata una importantissima riduzione della lista di attesa rispetto agli anni precedenti grazie all’apertura di nuove strutture educative. Inoltre – precisanto Cacciotti e Alleori - contiamo di aprirne nel prossimo anno scolastico altri due asili (uno nel quartiere Mezzocammino e un altro a Mostacciano) che
potranno ospitare altri 60 bambini ciascuno con un ulteriore importante abbattimento delle liste di attesa”.

Il tema degli asili nido, continua a restare al centro delle nostre attenzioni.
Saranno sufficienti le iniziative intraprese dal Comune per arginare una situazione, che si sta manifestano ogni giorno più delicata, nelle sue molteplici sfaccettature?

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio XII: ridotte le liste di attesa per gli asili nido

RomaToday è in caricamento