rotate-mobile
Martedì, 25 Gennaio 2022
Eur Eur / Viale della Civiltà del Lavoro

Eur: poche aule e troppe richieste per il Liceo Cannizzaro

Provincia Comune e Municipio XII insieme ai docenti per risolvere l’annoso problema degli spazi in uno dei licei più noti della Capitale

Lunedì 29 gennaio, a seguito di un’iniziativa del Consiglio Municipale,  si terrà un incontro interistituzionale,  per valutare le eventuali soluzioni alla carenza di aule nel liceo scientifico Stanislao Cannizzaro.

“La riunione, indetta dalla presidenza, a cui sono stati invitati gli assessori Paola Rita Stella della Provincia e Gianluigi de Palo di Roma Capitale insieme al Preside Prof. Micalizzi, è sicuramente un primo importante passo per andare incontro alle giuste esigenze di un istituto che oramai da qualche anno è costretto a non poter accettare domande di ragazzi che non siano del territorio” rende noto il Consigliere Pdl Paolo Pollak.

Un liceo di quartiere, seppur esclusivo come l’Eur, non è evidentemente in linea con le aspirazioni di un istituto dal passato importante.
 

“Rimango comunque convinto che l'unica soluzione praticabile ed immediata sia quella richiesta e sostenuta dai dirigenti e dai ragazzi dell'Istituto: la realizzazione di spazi  all’interno delle strutture scolastiche preesistenti – prosegue Pollak, che ricorda come, pur essendo - già stato ottenuto il parere positivo del dipartimento comunale,  bisognerà ora trovare la copertura economica”.
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eur: poche aule e troppe richieste per il Liceo Cannizzaro

RomaToday è in caricamento