rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Laurentino Laurentina / Via Laurentina

Via Laurentina, una famiglia di cinghiali passeggia per Trigoria: "Non hanno paura delle auto"

Segnalata la presenza di cinghiali lungo via Laurentina, all'altezza della rotatoria che porta a Trigoria. I cittadini avvertono "Mai visti così tanti"

Una mamma con i propri cuccioli è stata avvistata all’altezza di Trigoria nella notte tra venerdì  4 e sabato 5 novembre. La presenza degli ungulati, notati e fotografati da un automobilista, non rappresenta un caso sporadico in quel tratto della via Laurentina.

Sulla pagina facebook del Comitato Cinque Colline sono molti i casi segnalati dai residenti. “ Sabato scorso nel mio giardino ce n’erano sette – commenta un’abitante – e sinceremente non mi era mai capitato”. All’altezza della rotatoria, le testimonianze si moltiplicano. "E' capitato anche a me, sempre in quel punto, di schivarne uno enorme. Fortunatamente andavo piano". Tra i residenti c'è chi ricorda che “siamo noi ad aver invaso il loro territorio”, probabilmente riferendosi al fatto che Trigoria e le cosiddette Cinque Colline sono sorte all’interno della riserva di Decima Malafede. L’automobilista che ha fotografato il cinghiale venerdì notte, ha spiegato che “C’erano anche quattro o cinque cuccioli, tutti senza paura delle macchine e sinceramente – ha aggiunto il residente – non è una cosa bella”. 

Nel Municipio IX non è raro ricontrare la presenza di ungulati. Tra marzo ed aprile 2016 furono ad esempio numerose le segnalazioni di un cinghiale che scorrazzava per i parchi di Spinaceto.  Fece invece il giro del web l'immagine di una famiglia di ungulati che, lo scorso maggio, passeggiava a lato della Cristoforo Colombo. In quel caso, colpì l'orario dell'avvistamento: gli animali vennerdo infatti fotografati in pieno giorno.

Cinghiale avvistato all'altezza di Trigoria /Foto Comitato Cinque Colline

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Laurentina, una famiglia di cinghiali passeggia per Trigoria: "Non hanno paura delle auto"

RomaToday è in caricamento