Sabato, 20 Luglio 2024
Laurentino Laurentina / Via Laurentina

Fonte Ostiense, chiusa la preferenziale: autobus deviati su via Laurentina

La sede deputata al transito degli autobus, tra via dell'Umanesimo e Tor Pagnotta, è stata temporaneamente chiusa "per problemi sul manto stradale"

Gli autobus ed il traffico privato torna su un’unica sede stradale. La preferenziale di via Laurentina è statat infatti chiusa da Roma Metropolitane. Sul sito Muoversiaroma.it viene chiarito  che“All'origine della chiusura – che riguarda il tratto tra via di Tor Pagnotta e viale dell’Umanesimo  - ci sono  problemi sul manto stradale”.

REALIZZATA PER I FILOBUS - La preferenziale è quella realizzata per il corridoio della mobilità Eur-Tor Pagnotta. Dunque è la sede stradale deputata al passaggio dei filobus. In assenza della loro messa in esercizio, da alcuni anni è stata data la possibilità alle linee di trasporto locale su gomma, di farne ricorso. Con un miglioramento della viabilità.

LE POSSIBILI RIPERCUSSIONI - “Il ritorno degli autobus sulla sede stradale normalmente utilizzata dalle auto – osserva Filipponi, del Consiglio di Quartiere Laurentino Fonte Ostiense – rischia di far congestionare il traffico che, soprattutto il venerdì , è particolarmente intenso lungo la consolare”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fonte Ostiense, chiusa la preferenziale: autobus deviati su via Laurentina
RomaToday è in caricamento