menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Preferenziale via Laurentina: foto d'archivio

Preferenziale via Laurentina: foto d'archivio

Via Laurentina, chiude la corsia preferenziale: autobus deviati sulla laterale

A causa dei lavori per il sottopasso all'altezza di Tor Pagnotta, chiude la corsia preferenziale della via Laurentina. Deviazioni dei bus fino al 31 gennaio

Chiude la corsia preferenziale della via Laurentina, ma solo per un tratto. Più precisamente gli autobus dovranno transitare nella strada riservata al traffico privato, tra via dei Lancieri e via Celine. La zona interessata dalla temporanea modifica alla viabilità,  è quella del Laurentino 38, alle spalle del centro commerciale Coop.

Roma Capitale annuncia l'intervento su via Laurentina

“I lavori per il completamento del sottopasso di Via Laurentina (soggetto attuatore: Parsitalia S.r.l.), previsti nel Programma di Recupero Urbano  'Laurentino'  e relativa Convenzione Urbanistica del 23 dicembre 2008, comportano sino al 31 gennaio 2018 la chiusura di circa 1km di corsia preferenziale. Tutti i mezzi di trasporto pubblico – si legge nella nota diramata da Roma Capitale – verranno conseguentemente deviati sulla carreggiata di via Laurentina, in direzione del Grande Raccordo Anulare”.

Speranze e commenti del Consiglio di Quartiere

“Siamo alle solite, l'opera infinita sembra non giungere mai al termine – commenta Agostino Pergili, portavoce del Consiglio di Quartiere Laurentino Fonte Ostiense - ora ci attendono quattro o cinque mesi di caos sulla corsia destra della Laurentina. Dopo 10 anni forse il puzzle dei lavori è ad una svolta , speriamo soltanto che gli abitanti di quel quadrante abbiano delle vie di fuga e non restino intrappolati nel traffico”.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
De Magna e beve

Dove mangiare i 5 supplì più buoni di Roma, rigorosamente "al telefono"

Attualità

Coronavirus, a Roma 534 casi. Sono 1243 i nuovi contagi nella regione Lazio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento