rotate-mobile
Laurentino Laurentina / Via Laurentina

Tre Fontane, ecco la nuova ciclabile. Restyling anche per i marciapiedi

Il tratto appena finito collega il ponte ciclopedonale con Tre Fontane. Il Municipio IX ha chiesto anche il ripristino dell'illuminazione

Ad un mese dall'inaugurazione del ripristinato ponte ciclopedonale della Montagnola, danneggiato nell'ottobre 2020 da un camion che sbagliò manovra, il dipartimento mobilità di Roma Capitale il 29 dicembre ha concluso il rifacimento della pista ciclabile che porta a Tre Fontane. Un primo passo per ultimare il progetto esecutivo che mira a collegare questo tratto con la dorsale del Tevere tagliando la Cristoforo Colombo.

"L'opera - spiega l'assessora ai Lavori Pubblici e alla Mobilità del Municipio IX, Paola Angelucci - è conseguente alla riapertura del cavalcavia, perché rappresenta una strada di accesso. E considerato che una ciclabile non può essere qualcosa di calato dall'alto, è stato deciso di riqualificare anche l'area intorno". 

Come fa sapere Angelucci, infatti, il dipartimento ha proceduto al restyling dei marciapiedi limitrofi "altrimenti impraticabili ormai da tempo", rendendo l'area più sicura. Inoltre, il Municipio ha chiesto anche il ripristino dell'illuminazione lungo il cavalcavia ciclopedonale: "E' una questione di sicurezza - sottolinea l'assessora - essendo il tratto percorribile a ogni ora del giorno e della notte". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre Fontane, ecco la nuova ciclabile. Restyling anche per i marciapiedi

RomaToday è in caricamento