rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Laurentino Laurentina / Viale Ignazio Silone

Fonte Ostiense: con i soldi di Acea la Street art raggiunge i ponti del Laurentino

Grazie al bando Acea al Laurentino saranno realizzati 16 murales. Le opere di street art, serviranno a riqualificare il quartiere, ma anche a veicolare valori imperniati sulla lotta ad ogni discriminazione

La Street art, arriva ai Ponti. Servirà a riqualificare alcuni arredi del Laurentino 38. Non si tratta però di una mera operazione di decoro. I 16 murales che saranno dipinti nel quartiere, avranno anche un'altra funzione. I soggetti rappresentati infatti, esprimeranno valori legati alla solidarietà ed all'integrazione.

I MURALES DEL LAURENTINO - A dare la notizia, è stato il Presidente del Municipio IX Andrea Santoro. "Un grande museo della street art con opere dedicate all'integrazione e alla lotta a ogni discriminazione: sarà questo il nuovo volto del Laurentino – ha annunciato il Minisindaco – lì, importanti artisti, realizzeranno 16 murales tematici sotto le arcate dei Ponti. Il progetto, promosso da una cooperativa sociale, è stato selezionato da Acea nell'ambito della campagna di ascolto 2015 insieme ad altri due importanti progetti per il recupero del verde urbano, avanzati direttamente alla multiutility da privati cittadini".

GLI ALTRI PROGETTI - Le risorse messe da Acea a disposizione del territorio, non servirano soltanto a riqualificare i ponti. " Grazie allo stanziamento complessivo di 30 mila euro, tra i quartieri di Prato Smeraldo e Fonte Meravigliosa sarà installato un parco giochi mentre nel Parco Caduti di Trieste a Giuliano-Dalmata torneranno panchine, cestoni e altri arredi. L'ultimo progetto selezionato è stato anch'esso presentato da un residente e prevede la creazione di un 'punto Salva Vita' all'interno della scuola Bonelli al Torrino, per la divulgazione delle pratiche di pronto soccorso. La campagna  Acea  - ha concluso Santoro - dando voce ai cittadini del nostro territorio, ha permettesso la realizzazione di opere che davvero miglioreranno la vivibilità dei quartieri, contribuendo al decoro e alla valorizzazione delle periferie. Ringrazio, dunque, Acea e i cittadini che hanno partecipato con entusiasmo a questa iniziativa davvero meritevole". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fonte Ostiense: con i soldi di Acea la Street art raggiunge i ponti del Laurentino

RomaToday è in caricamento